MALTEMPO IN CAPITANATA: DANNI INGENTI ALLE COLTURE

Confagricoltura Foggia denuncia la situazione di estrema gravità che ha colpito le zone di Cerignola, Torremaggiore, San Severo, Monti Dauni e  altre aree del tavoliere, dovute ad inondazione a causa delle precipitazioni piovose intense e una violenta grandinata, tanto da distruggere interi raccolti.

Confagricoltura Foggia è impegnata a monitorare i territori interessati ai fenomeni cercando di quantificare i danni alle coltivazioni e alle imprese che, tuttavia, già da una prima analisi si annunciano sicuramente ingenti.

Affinché questo sia possibile, invitiamo coloro che hanno subito danni ingenti, ad inviare la segnalazione, (v. modulistica allegata) all’Ufficio Provinciale Agricoltura e ai Comuni, per attivare immediatamente i sopralluoghi.

Attachments

Confagricoltura Foggia

Leggi il precedente

Cereali, a Foggia il 18 maggio le prime previsioni sulla campagna di grano duro nel consueto appuntamento dei “Durum Days”

Leggi il successivo

GRANO DURO, PREZZI IN RIALZO FINO ALL’80% RISPETTO AL 2021; LE PRIME STIME PRODUTTIVE DELLA CAMPAGNA 2022 IN ITALIA SONO IN LEGGERO CALO