I PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMA

CORSO:  FERTIRRIGAZIONE

Il corso ha lo scopo di fornire informazioni e conoscere tecniche a supporto della fertirrigazione, fornendo nozioni di agronomia, analisi chimiche del terreno e dell’acqua, chimica dei fertilizzanti e delle soluzioni nutritive, prodotti fertilizzanti idrosolubili semplici e complessi NPK, impianti e gestione della fertirrigazione, sia in suolo sia fuori suolo, con esercitazioni pratiche, per diverse colture (destinatari: operatori di aziende agricole)

CORSO: TECNICHE INNOVATIVE DI POTATURA DELLA VITE

Il corso consiste nel fare apprendere le nuove tecniche di potatura secca e verde diffuse recentemente, dopo 20 anni di sperimentazione nelle maggiori zone viticole di Italia. Il corso prevede una prima parte di teoria per apprendere le nozioni basiche di fisiologia vegetale viticola, regole sulle procedure di taglio, metodologia operativa, corretto utilizzo delle forbici e rispetto delle regole di sicurezza (destinatari: operatori di aziende agricole)

CORSO: TECNICHE DI POTATURA DEGLI ULIVI

Il corso prevede una prima parte teorica su nozioni di olivicoltura e concetti di base applicabili a oliveti di qualsiasi dimensione la seconda parte dedicata alla pratica in campo (destinatari: operatori di aziende agricole)

CORSO: MIGLIORARE LA QUALITA’ DELL’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

Obiettivo del corso è fornire una conoscenza approfondita del prodotto olio considerando anche le variabili di produzioni che possono influenzare le caratteristiche del prodotto finale.

(destinatari: imprenditori agricoli)

I docenti sono selezionati da Enapra tra i migliori esperti del settore a livello nazionale.

Inoltre, CONFAGRICOLTURA Foggia ha stipulato con gli Enti di formazione IRSEF e IRFIP apposite convenzioni.

Le convenzioni prevedono la partecipazione gratuita ai corsi a cui possono partecipare non soltanto gli imprenditori agricoli ma anche  i lavoratori dipendenti (anche a tempo determinato), i coadiuvanti e compartecipanti familiari.

Le tabelle di seguito sono suddivise per singolo Ente di formazione e riportano gli argomenti trattati, la durata dei corsi, le sedi delle lezioni e il numero dei partecipanti.

______________________________________________________________________________

Corso IRFIP

Durata corso: 150 ore.                  Numero partecipanti: 18                           Sede corso Foggia

1 Innovative green skills 150