Grandi degustazioni di vini italiani in Canada

Nella nuova fase riprendono anche tutte le attività promozionali, fiere ed eventi esteri compatibilmente con le disposizioni sanitarie dei Paesi ospitanti.

Il compito di Confagricoltura tornerà ad essere quello di informarvi prontamente di quanto sarà organizzato nei prossimi mesi all’estero nel settore agroalimentare.

Il primo evento che ICE Agenzia ha deciso di proporre è “Grandi degustazioni di vini italiani in Canada”, dal 27 ottobre al 4 novembre 2020.

Questo tipo di incontri ha avuto inizio 25 anni fa quando l’interesse per i vini italiani in Canada era già molto alto ma contenuto dal regime monopolistico del Paese.

Fin dall’inizio, quando l’evento comportava principalmente incontri con i monopoli, è stato sempre caratterizzato dal coinvolgimento di agenti, produttori e importatori.

Nell’edizione del 2019 si è registrato un grande successo: hanno aderito 111 aziende con oltre 500 etichette proveniente da 16 regioni italiane, con la partecipazione

complessiva di oltre 3.500 operatori commerciali, giornalisti, opinion leader.

Per l’edizione del 2020 sono previsti i seguenti eventi:

  • 27 ottobre Vancouver (Terminal City Club)
  • 29 ottobre Calgary (Theatre Junction The Grand)
  • 2 novembre Toronto (Roy Thomson Hall)
  • 4 novembre Montreal (Marchè Bonsecours)

La richiesta di partecipazione potrà avvenire soltanto on line sul link: https://drive.google.com/file/d/1CqP5vUBMGjUxu8Cj_uPX4e-DMlTUGvfi/view

A conclusione del processo il sistema genererà una e-mail con le istruzioni e la scheda di adesione allegata che dovrà essere stampata, timbrata e firmata in ogni pagina

e inviata via PEC all’indirizzo vini@cert.ice.it entro e non oltre il 18 giugno 2020.

Come sempre, si chiede cortesemente di informare la segreteria dell’area in caso di partecipazione, alle mail vegetali@confagricoltura.itpolcom@confagricoltura.it .

Confagricoltura Foggia

Leggi il precedente

CORONAVIRUS, CONFAGRICOLTURA: “TIENE L’EXPORT AGROALIMENTARE EXTRA UE, MA CON SENSIBILI DIFFERENZE TRA I PRODOTTI”

Leggi il successivo

Decreto Rilancio