Confagricoltura Foggia esprime soddisfazione per la presenza di ben tre (di quattro) parlamentari foggiani nelle nuove commissioni agricoltura, industria, commercio e turismo di Camera e Senato.
Per il presidente di Confagricoltura Foggia Filippo Schiavone: “Giandonato La Salandra e Giandiego Gatta alla Camera e Annamaria Fallucchi al Senato sono sicuro sapranno cogliere appieno e valorizzare le esigenze dell’economia della provincia di Foggia che, in un periodo come quello che stiamo vivendo, necessita di particolari attenzioni. Il confronto avviato durante la campagna elettorale ha evidenziato la profonda conoscenza che tutti loro hanno delle dinamiche che governano il mondo dell’agricoltura. Una conoscenza affiancata alla consapevolezza della centralità che il nostro settore, in tutte le sue variegate sfaccettature, riveste per la crescita e lo sviluppo sostenibile della Capitanata. Il nostro territorio unitariamente dovrà ora essere in grado di evidenziare in modo concreto e propositivo le proprie esigenze che, sono certo, troverà in tutti loro interlocutori attenti.
Come Confagricoltura Foggia – conclude Schiavone – accanto agli auguri di buon lavoro, l’invito a mantenere – nel rispetto dei ruoli e dell’autonomia di ciascuno, un dialogo costante e un confronto serrato con le rappresentanze agricole nell’interesse esclusivo del settore e di conseguenza di tutta l’economia di Capitanata”.