Cereali, a Foggia il 18 maggio le prime previsioni sulla campagna di grano duro nel consueto appuntamento dei “Durum Days”

Si svolgerà il prossimo 18 maggio presso la Camera di commercio di Foggia l’evento internazionale Durum Days 2022. L’iniziativa, giunta alla settima edizione, si propone di fare il punto sulla produzione di grano attesa in Italia e nel mondo e di avviare un confronto sul mercato del grano duro con la partecipazione delle principali organizzazioni della filiera, rappresentanti della parte agricola e di quella industriale.

Durum Days 2022 sono organizzati e promossi da Assosementi, Cia – Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri, Alleanza Cooperative Agroalimentari, Compag, Italmopa, Unione Italiana Food e CREA, con Areté quale partner tecnico e la partecipazione in veste di sponsor di Syngenta. Sono previste due sessioni tecniche – rispettivamente sul Green Deal e sui mercati – e due tavole rotonde, nel corso delle quali saranno invece affrontati i temi relativi alle sfide ambientali e agli impatti della volatilità dei prezzi dei cereali.

La partecipazione, in presenza o in diretta streaming, è gratuita previa registrazione sul sito www.durumdays.com.

Il programma dell’iniziativa con l’elenco completo dei partecipanti è in allegato.

Attachments

Confagricoltura Foggia

Leggi il precedente

Daunia Agrinotizie Maggio

Leggi il successivo

MALTEMPO IN CAPITANATA: DANNI INGENTI ALLE COLTURE