Cambio della guardia alla direzione di Confagricoltura Foggia. Giuseppe Campanaro è il nuovo direttore generale, succede ad Alfredo Giordano che ha completato il mandato per limiti di età. Il passaggio delle consegne è avvenuto oggi nel corso del comitato di presidenza, presente il presidente dell’organizzazione agricola Filippo Schiavone.
Nato a Foggia nel 1960 e residente a Castelluccio Valmaggiore nel 1960, laureato in Scienze Agrarie, ha ricoperto numerosissimi incarichi dirigenziali in realtà imprenditoriali di significative dimensioni del settore (direttore dell’APROL di Foggia, assistente tecnico e di supporto alla Regione Puglia, Coordinatore della OP Oliveti Dauni), ha maturato competenze ed esperienza anche sotto il profilo organizzativo essendo stato fino a poco tempo fa Sindaco del suo paese di residenza. Possiede un’ottima conoscenza del territorio e delle relative problematiche, soprattutto da un punto di vista imprenditoriale.
Si è presentato ai dipendenti di Confagricoltura Foggia dicendo “questo è per me un punto d’arrivo importante, ma rappresenta soprattutto un punto di partenza”. Con l’unico obiettivo di dare risposte agli annosi problemi del mondo agricolo.