Asia Fruit Logistica è la principale fiera asiatica dedicata al settore dell’ortofrutta. La manifestazione, con i numerosi seminari e gli eventi tematici rappresenta un evento annuale fondamentale nel mercato asiatico per i prodotti freschi, dove il consumo è in rapida crescita e si prospetta che dovrebbe coprire oltre il 50% della spesa mondiale dei consumatori di frutta e verdura fresca entro il 2030.
Asia Fruit Logistica 2019 ha rappresentato un grande successo: oltre 12.000 professionisti del settore provenienti da più di 70 paesi hanno sfruttato al massimo le opportunità commerciali con oltre 800 espositori di 40 paesi diversi. Oltre l’85% dei visitatori del settore ha espresso giudizi sulla manifestazione “da positiva a eccellente”, secondo i risultati dell’indagine il secondo giorno della fiera. I risultati hanno anche confermato l’alta qualità dei visitatori, con oltre il 90% dei visitatori che ricoprono posizioni dirigenziali nella propria azienda e sono coinvolti nel processo decisionale di acquisto e approvvigionamento.
Per il 2020 la Fiera cambia sede: i recenti disordini di Hong Kong hanno influenzato la decisione degli organizzatori che per il 2020 hanno deciso di collocare la manifestazione a Singapore, riservandosi di riportare la manifestazione nella sua sede originale per il 2021. Quest’anno quindi, la manifestazione si terrà a Singapore dal 16 al 18 settembre 2020.
Di seguito il link della manifestazione:
https://www.asiafruitlogistica.com/
Come sempre, in caso di partecipazione si chiede cortesemente di informare l’Ufficio segreteria (segreteria@confagricolturafoggia.it).