Gli imprenditori agricoli hanno la possibilità di cancellare i debiti senza esborso di denaro attraverso un sostegno legale.
Sono sempre più le persone, che a causa della crisi, non riescono a far fronte ai propri impegni finanziari, trovandosi in difficoltà economica. Negli ultimi anni un aiuto è arrivato dalla Legge 3/2012 sul Sovraindebitamento, che ha permesso di ridurre il debito pagando in base alle proprie possibilità economiche. Con il Decreto Ristori la stessa legge, è stata riformata e migliorata, dando la possibilità al debitore di cancellare i debiti senza esborso di denaro, purché dimostri la sua meritevolezza.
Ed è con questa finalità che Confagricoltura Foggia ha sottoscritto convenzione con l’Avv. Antonietta Russo, che offrirà a chi ne ha bisogno un servizio legale che, in totale riservatezza, analizzi la situazione patrimoniale e il livello di sovraindebitamento e verifichi i presupposti per poter accedere al piano di risanamento, la prima consulenza sarà a titolo gratuito.
L’obiettivo della legge, infatti, è quello di dare l’opportunità ai debitori che si trovano in situazioni critiche di riacquistare un ruolo attivo nell’economia e nella società, senza restare schiacciati dal carico dell’indebitamento preesistente.
Per ulteriori informazioni telefonare all’Avv. Russo 3397562162.