Banca Nazionale delle Terre Agricole (BTA)

In vista dell’avvio della procedura di assegnazione dei terreni agricoli in seno alla Banca Nazionale delle Terre Agricole (cd. BTA), gestita da ISMEA, si comunica che sul sito del predetto Istituto è a disposizione l’area espositiva per acquisire informazioni sui terreni che potranno essere oggetto di futura vendita.

Pertanto, attraverso l’anzidetta “area”, le imprese che ne hanno interesse potranno individuare i terreni pubblici, da coltivare, posti in vendita (http://www.ismea.it/banca-delle-terre).

Si ricorda che la “Banca Nazionale delle terre agricole”, istituita con legge n. 154 del 2016, costituisce l’inventario dei terreni agricoli che si rendono disponibili anche a seguito di abbandono della attività produttiva e di prepensionamenti, raccogliendo e dando pubblicità sulle modalità e condizioni di cessione e di acquisto degli stessi.

La Banca opera a livello nazionale e le modalità di vendita sono regolate dai criteri pubblicati e vigenti al momento dell’avvio della procedura competitiva.

In attesa dell’apertura del nuovo bando e, dunque, delle aste competitive, si coglie, inoltre, l’occasione per inoltrare una serie di FAQ messe a disposizione dall’ ISMEA, chiarificatrici, per taluni aspetti, del funzionamento della BTA.

Attachments

Confagricoltura Foggia

Leggi il precedente

Anche Confagricoltura Foggia boccia la richiesta per l’IGP del pomodoro pelato. Così com’è non garantisce l’intera filiera

Leggi il successivo

Hospitality Qatar 2021