SIAM – Salon international de l’agriculture au Maroc

Informiamo che Veronafiere, di concerto con l’Ambasciata d’Italia in Marocco, organizza anche quest’anno il Padiglione Italia presso il “ SIAM – Salone Internazionale dell’Agricoltura del Marocco”, che si terrà a Meknès dal 16 al 21 aprile 2019, che ha visto la partecipazione di circa 70 aziende italiane per anno nelle ultime due edizioni della manifestazione.

Il Salone, nato nel 2006 per volontà del Re del Marocco, risulta attualmente il più importante evento in Africa per l’agricoltura e la zootecnia, con 1.700 espositori, circa 1.000.000 visitatori e 70 Paesi presenti. Veronafiere informa che nel suo ambito viene realizzato il 50% annuale delle vendite di tecnologia agricola in Marocco e lo definisce un appuntamento irrinunciabile per tutte le aziende che vogliano entrare nel mercato marocchino ed africano o consolidarvi la propria posizione.

Il mercato marocchino, in particolare, offre molte interessanti opportunità poiché lo Stato accorda alle aziende agricole locali consistenti incentivi economici per l’acquisto di tecnologia agricola e lo sviluppo del settore: risulta, quindi, una forte domanda che può essere soddisfatta dalle aziende italiane.

Gli organizzatori, inoltre, intendono accordare lo sconto del 10% sulle spese di partecipazione alle aziende associate a Confagricoltura che partecipino come espositori.

Le imprese interessate possono rivolgersi all’Area Economica – Affari internazionali (polcom@confagricoltura.it) al fine di ricevere maggiori informazioni da parte di Veronafiere.

admin

Leggi il successivo

Spighe Verdi 2019